Originariamente fondata con il nome di “Elettrica”, Elsteam S.r.l. inizia la propria attività di fornitura di impianti di condizionamento distinguendosi sul mercato con soluzioni particolarmente efficaci e funzionali alla gestione dell’umidità.

In seguito alla completa acquisizione da parte dell’Ing. Claudio Cattaneo nel 1982, la società assume l’attuale denominazione e si specializza nella produzione di umidificatori che, in virtù delle competenze e dello spirito di innovazione della nuova proprietà, si caratterizzano nel settore di riferimento come prodotti distintivi e non convenzionali con soluzioni tecnologiche quali:

  • l’autopulizia con sistema di scarico “libero”;
  • il controllo della produzione con distanziamento
    differenziato tra elettrodi;
  • la produzione proporzionale modulata con controllo a triac
    di potenza;
  • la pulizia degli elettrodi tramite raddrizzamento di tensione
    controllato;
  • la sicurezza di funzionamento con il sistema a doppio sifone
    per evitare sovrappressioni e scariche di tensione verso
    terra;
  • il contenimento di fughe d’acqua tramite valvola selettrice in
    uscita vapore.
elsteam_edificio
evco

Originalità ed allo stesso tempo semplificazione delle soluzioni con l’obiettivo di raggiungere la massima efficienza in termini di costo e gestione post vendita è stata la filosofia alla base dello sviluppo della gamma di umidificatori Elsteam.
Evco S.p.A. , azienda leader nel settore dei controllori elettronici che con Elsteam condivide tale filosofia, nel 2020 ha deciso di rilevarne l’attività nell’ottica di apportare valore aggiunto alle future generazioni di prodotto grazie alle competenze specifiche in ambito elettronico e alle possibili sinergie con il proprio portafoglio prodotti.
Oltre alla denominazione Elsteam, sono state mantenute anche tutte le risorse attive, incluso l’Ing. Cattaneo, e con loro le competenze ed esperienze maturate negli anni di attività con l’obbiettivo di investire ulteriormente in uomini e mezzi per rinnovare una storia di successo.